Skip to main content Skip to search

Valserra Regeneration

Il format nasce per dare nuova luce ad antichi borghi e zone periferiche spesso non considerate dai soliti percorsi turistici. Nel mese di luglio 2018 il format è stato sviluppato presso Poggio Lavarino un piccolo paese della Valserra, valle che comprende tante piccole frazioni della città di Terni.

E’ stato creato un week end all’insegna dell’arte e della musica che accompagnava gli utenti dal tramonto con il Jazz fino alla sera con il piano Bar. Il centro storico è divenuto un museo a cielo aperto costellato da molteplici opere portate da 45 artisti provenienti da tutto il territorio nazionale, molti dei quali hanno partecipato anche, all’estemporanea di pittura; altro spazio importante nei pomeriggi è stato dedicato alla presentazione di libri ed alla poesia.

Una magica performance assolutamente gradita ai visitatori, è stata senza dubbio la dimostrazione di body painting nella seconda giornata dell’evento che ha coinvolto più artisti nella realizzazione dell’opera umana e molti curiosi turisti provenienti da città limitrofe.

L’evento è chiaramente ripetibile in vie cittadine, quartieri periferici, altri piccoli borghi.