DAL 18 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE 2020
Un evento che animerà uno degli angoli più suggestivi della “vecchia” Terni.
un evento che proporrà arte, laboratori per bambini, musica, letteratura, socialità, mercatino artigianale ed approfondimenti su varie tematiche di interesse generale.
L’ altra novità di quest’anno è il coinvolgimento di altri quartieri cittadini, come ad esempio il quartiere Polymer con iniziative che si svolgeranno nello spazio antistante il Centro Sociale di via Narni.
Importante il coinvolgimento di Madè Eventi per il coordinamento degli eventi artistici, dalla collettiva alla personale, che verranno inaugurate domani, oltre all’ estemporanea lungo le vie del rione.
“Una festa di quartiere animata dal senso civico e di comunità – dice Lorenzo Gianfelice, presidente del Centro Sociale Guglielmi– che permetta ai cittadini di riappropriarsi delle proprie città, viverle a ritmo lento, scoprire legami di prossimità tra chi lavora e vive in un perimetro ristretto, eppure ha finito per dimenticare di guardarsi intorno. Una sorte comune un po’ a tutti, nelle città, dove in pochi si preoccupano ancora di fare rete a vantaggio della collettività. Ecco perché una “semplice” festa di quartiere può rivelarsi un bel momento per riflettere sulla necessità di tornare a vivere insieme agli altri”.